I nostri servizi

Trasporto rifiuti
SIDA dispone di un ampio parco mezzi estremamente fornito ed articolato per svolgere servizi di: autospurgo, trasporto rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi e trasporto merci in ADR; Autogrù.
Autospurgo
La SIDA è specializzata nel “pronto Intervento” mediante autospurgo, dispone di mezzi con cisterne aventi varia capacità (da 8 a 36 mc).
Image module
Bagni chimici
La SIDA offre il noleggio di bagni chimici per enti pubblici, privati e per comunità garantendo i più alti standard di pulizia e sicurezza.
Officina elettromeccanica
Sida dispone presso la propria sede di un’offcina elettromeccanica dotata di tecnologie all’avanguardia e di personale altamente specializzato ed esegue inoltre la riparazione delle apparecchiature in sito.

Galleria Fotografica

Chi siamo

La SIDA è un’azienda operante del 1986 nel campo dei servizi ambientali con particolare riferimento all’impiantistica depurativa e alla gestione dei rifiuti speciali e pericolosi.

Leader in Calabria nel settore spurghi, l’attività storica dell’azienda è rappresentate del “pronto intervento” mediante auto spurgo per sturamento di condotte, pulizia di fosse biologiche, bonifica di siti inquinati, prelievo e trasporto di reflui sia di origine civile che industriale.

Nel tempo ha diversificato le proprie attività affermandosi con successo anche nel campo dell’istallazione e della gestione di impianti di trattamento e sollevamento acqua reflue, del trasporto rifiuti, della costruzione di macchine e impianti per la depurazione elettromeccaniche, in un ottica costantemente tesa a soddisfare esigenze sempre più mutevoli e specialistiche.
A tutto ciò si è accompagnato un costante adeguamento delle risorse umane e tecnologiche.

SIDA rappresenta oggi un’azienda in grado di fornire ad enti pubblici ed a privati, su tutto il territorio nazionale, i servizi di trasporto rifiuti speciali, siano essi solidi o liquidi, pericolosi e non pericolosi, ed il loro avvio a recupero o smaltimento presso idonei impianti autorizzati.

L’azienda è certificata secondo gli standard ISO 9001:2008 – ISO 14001:2004 ed SA8000:2008.
La SIDA è inoltre in possesso di attestazione SOA per la categoria OG6 classifica III, progettazione e costruzione di acquedotti e fognature, OG12 classifica II, opere ed impianti di bonifica e protezione ambientale, e categoria OS22, impianti di trattamento acque classifica IV.

Dove siamo

Contattaci